15 ottobre 2010

GasLand

GasLand, è un documentario del 2010 di Josh Fox.
Una movimentata indagine sulla corsa senza scrupoli delle multinazionali americane al gas naturale, una forte denucia e un intervento sul campo determinato che riesce a mostrarci quanto l’avidità delle Corporation possa provocare danni enormi alla salute e all’ambiente .
Una citta’ della Pensilvania recentemente trivellata, ( con uno dei procedimenti di trivellazione più invasivi e violenti mai sperimentati il metodo “fracking” fratturazione idraulica) ha rivelato che i suoi abitanti sono in grado far prendere fuoco alla loro acqua potabile. Questa e’ solo 1 delle molte assurde e stupefacenti rivelazioni di una nuova terra chiamata GASLAND.


continua...su www.informazioneliberaforpeace.info

Alza la Testa!


Alza la Testa! DVD video di Piero Ricca, del 2008.

Un gruppo di giovani milanesi sceglie di non restare in silenzio.Si arma di volantini, telecamere, megafoni e ingaggia incontri faccia a faccia con politici, ministri, giornalisti, uomini d’affari..nella primavera del 2007 Piero Ricca, Diego Fabricio, Elia Mariano e Franz Baraggino creano l’associazione dal nome resistenziale di “Qui Milano Libera” nel cui statuto si presentano così:

“ Siamo un gruppo di amici uniti da onesta passione civile. Prendiamo sul serio la Costituzione del nostro Paese. Difendiamo i valori della legalità e dell’etica pubblica. Ci opponiamo alla manipolazione e alla censura dell’informazione, dedicandoci alla diffusione di verità scomode. Coltiviamo il vizio della memoria. Siamo cittadini, non sudditi
Alza La Testa Trailer