L’intento di Informazione Libera for Peace è creare uno spazio di dialogo che accolga il libero scambio di opinioni, consigli, critiche e informazioni concernenti qualunque tematica si ritenga importante per la collettività, con lo scopo di promuovere il risveglio delle coscienze.
Noi di Informazione Libera for Peace sentiamo il bisogno di rendere possibile e legale, l’utilizzo delle tecnologie peer to peer a fini culturali e sociali, consapevolizzare le persone della forte disinformazione che sussiste su determinate tematiche.
L’ormai obsoleta normativa sul diritto d’autore, risulta essere un freno alla cultura ed alla diffusione delle conoscenze, siamo convinti che sia indispensabile  e urgente una riforma sostanziale della legge sulla tutela del diritto d’autore che permetta l’ opportunità  a tutti, di tenersi aggiornati in tema di cultura, arte e di opere dell’ingegno attraverso la condivisione, senza fine di lucro, di opere, anche tutelate da copyright.
Quest’ ultimo è nato per proteggere un modello di business e non gli interessi degli artisti, più che per aiutare gli inventori, è stato pensato da e per i distributori.
Qesto sito vuole quindi intendere lo ” scambio di opere ” come una ” tutela del diritto alla libertà di informazione”.
Nonostante questo riteniamo importante e doveroso il riconoscimento dell’ artista.

Siete voi che percorrete il cammino di crescita di consapevolezza, noi possiamo proporvi solo qualche direzione che può essere di vostro interesse.

http://www.informazioneliberaforpeace.info

Blog di Informazione Libera for Peace
http://informazioneliberaforpeace.blogspot.com