28 settembre 2010

Pier Luigi Ighina


Pier Luigi Ighina, allievo e collaboratore di Guglielmo Marconi, recentemente scomparso nel 2004, era uno scienziato pressoché sconosciuto al pubblico, le sue scoperte ed invenzioni non hanno ottenuto alcun riconoscimento dalla scienza ufficiale ma che, qualora fossero prese in considerazione, cambierebbero radicalmente la vita dell'uomo.
Fondatore del Centro Internazionale Studi Magnetici con sede a Imola, ha continuato il lavoro iniziato con Marconi dedicando tutta la vita allo studio dell' elettromagnetismo e dell' Atomo, facendosi autore di scoperte rivoluzionarie come l'Atomo Magnetico (il promotore di tutti gli altri atomi) e le sue incredibili applicazoni.

.... Se l' Uomo seguisse gli insegnamenti e si sforzasse di capire Madre Natura, non ci sarebbero più catastrofi e il pericolo della scomparsa della vita sulla Terra...
qui c'è la soluzione a tutto questo e il modo in cui si può salvare il pianeta..........
(P.L . Ighina)


...non è la bibbia ma bensi la scienza che racconta favolette a una massa di uomini ormai privi di fede.....
(P.L . Ighina)




Video Incorporati da http://www.ighina.66ghz.com/


Pier Luigi Ighina - Intervista di Report from Magnetic Atom on Vimeo.



Pier Luigi Ighina - L'Uomo delle Nuvole from Magnetic Atom on Vimeo.

vedi:

Media locali e nazionali hanno parlato di lui e delle
sue rivoluzionarie teorie, così incredibili da suscitare ironia.









La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono.

(Albert Einstein)

Ighina affronta lo studio dell'atomo da una prospettiva alquanto diversa rispetto agli altri ricercatori; infatti invece di sottoporre l'atomo all'azione di potenti campi magnetici o di particelle ad alta energia, decide di contenere il suo movimento utilizzando altri atomi, definiti assorbenti, che impediscono agli atomi luce e a quelli esterni di interferire nell'osservazione.

Attraverso questo "geniale" accorgimento e mediante il microscopio atomico lenticolare di sua invenzione, Ighina è riuscito a classificare varie categorie di atomi in base alle loro differenti pulsazioni.
Un concetto importante che l'Autore intende sottolineare è che "l'atomo non oscilla, ma vibra, non si può dividerlo, sarebbe però possibile dividere la sua energia ma non l'atomo stesso". La scoperta dell'atomo magnetico avviene casualmente come scrive lo stesso Ighina: "ero intento a queste prove quando, spostando inavvertitamente una calamita lì vicina, vidi che tutti gli atomi in osservazione e i cataletti di assorbimento si erano messi vertiginosamente in movimento scomparendo poi in una massa luminosa". L'atomo magnetico (vedi foto) è il più piccolo rispetto agli altri atomi, possiede una pulsazione più veloce ed inoltre ha la caratteristica di "imprimere il movimento a tutti gli altri atomi, diventando così il promotore di essi".

Una delle apparecchiature costruite da Ighina, il regolatore di vibrazioni atomiche magnetiche, si basa proprio sull'energia dell'atomo magnetico e più precisamente sulla variazione della frequenza di vibrazione della materia con la trasformazione della stessa.
Con questa energia è possibile, a detta dell'Autore, guarire qualsiasi malattia, fondere i metalli a distanza, produrre energia elettrica, neutralizzare le radiazioni, investigare il sottosuolo alla ricerca di giacimenti petroliferi o falde acquifere, aumentare i raccolti agricoli ed altro ancora.

È indubbio che il campo magnetico sia fondamentale per la vita sulla Terra, ma la scoperta di come sia possibile la trasformazione della materia e la produzione di monopoli magnetici risulta piuttosto difficile da credere. Se così fosse, ci troveremmo di fronte alla chiave di comprensione della natura e dei suoi meccanismi.
Nella foto, scattata da P.L. Ighina nel 1940 con il microscopio atomico lenticolare, viene ripreso l'atomo magnetico, con i cinque cataletti di atomi assorbenti. L'atomo produce una pulsazione che si espande dal centro ed è rappresentata da un sottile circoletto luminoso.








tratto da
L'atomo Magnetico




recensione di Massimo Barbieri


Ma come si fa a spiegare con parole ciò che si può solo sentire, e sperimentare interiormente?
Ricordo che a tale proposito Gigi (Pier Luigi Ighina) diceva:
- Co
me si può far conoscere la libertà a chi è sempre vissuto in prigione? Come si può far conoscere la luce a chi è sempre vissuto nel buio? Se all’improvviso apri dall’esterno la porta di una prigione oscura, la luce del sole entrando abbaglierà il prigioniero che ti urlerà: Chiudi quella porta, disgraziato! Prima nelle mie tenebre ci vedevo, mentre adesso con la tua luce mi hai accecato!

tratto da Pier Luigi Ighina Profeta Sconosciuto


cerca Il libro "L'Atomo Magnetico" su eMule

Link eMule


Puntata di Report con Pier Luigi Ighina, nella quale si evidenzia molto chiaramente che "il GENIO" viene volutamente ignorato e deriso e per motivi d'interesse prettamente economici.
Il Filmato mostra alcune applicazioni delle ricerche di Pierluigi Ighina : macchina per evitare i terremoti e la macchina che richiama e allontana le nuvole.

VEDI ANCHE :





Nessun commento: