16 giugno 2010

"Crop Circle"Cerchi nel grano Collesalvetti la Badia

Apparso crop circle stamani all' agriturismo la Badia
alcuni esperti sono arrivati e altri ne arriveranno nei prossimi giorni, forse anche dal Centro Ufologico Nazionale
link al sito del TIRRENO di LIVORNO http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2010/06/16/news/cerchi-nel-grano-scherzi-da-alieni-2090211




NOI DEL POSTO,
non potevamo, non registrare l’evento di stamattina 16 giugno 2010, peraltro riportato dal quotidiano locale “IL TIRRENO”, relativo alla formazione di un ‘CROPCIRCLE’ ( cerchio nel grano ), nelle amene e ridenti campagne limitrofe all’abitato di Collesalvetti, in provincia di Livorno e a due passi da Pisa. Non è la prima volta che accade. Nel territorio denominato ‘COLLINE INFERIORI PISANE’*, comprendente i comuni di Collesalvetti (LI), Fauglia (PI) e Lorenzana (PI), già fu pubblicata 2 giugno 2004 , dai media locali, la notizia di una formazione apparsa in quel di Orciano, e a dire la verità molto più estesa e complessa di quella odierna. Da aggiungere un terzo crop circle , molto semplice, formatosi circa 3 0 4 anni fa nei campi intorno a Lorenzana (Poggio alle Talpe), ignorato dai media, ma visitato dalla gente del posto.

Ci stiamo recando sul posto per un sopralluogo!!

Come si nota dal filmato e dalle fotografie riportate ci troviamo difronte a un crop circle formato da due semplici cerchi distanti circa 15 metri l'uno dall'altro, orientati SE-NO, con diametri rispettivamente di 18 metri e 20 metri circa.
La totale superficie dei due cerchi risulta interessata dal piegamento delle spighe che seguono un andamento circolare antiorario.
I bordi di entrambi i cerchi risultavano poco netti e precisi, la dove l'andamemto circolare spesso risulta leggermente spigoloso.
Ad un esame visivo delle spighe interne al cerchio non risultano malformazioni o bruciature che interessino i nodi, ne sono stati rinvenuti insetti morti "attaccati" alle spighe o sul terreno.
Sono invece evidenti segni di piegatura delle spighe e non in corrispondenza dei nodi, con scorticazioni significative sulla superficie esterna dello stelo.
In conclusione, l'estrema semplicità del disegno ed una non severissima minuzia nei particolari ci fà sorgere dei dubbi sulla sua autenticità.


Se, comunque, veramente opera di ragazzi " notturni "sia stata, invitiamo gli stessi o anche altri baldanzosi imitatori, a produrne altri, nella speranza però che vi sia, nei disegni, una piu' accentuata vena artistica, tanto da poter associare alla passeggiata, sempre piacevole e istruttiva, l'aggiunta di un pò di stupore e meraviglia che si prova davanti alle opere d'arte.
Inoltre, questi avvenimenti, a parte quei piccoli danni alle colture, fanno incontrare le persone e tengono in qualche modo acceso il dibattito di questi straordinari fenomeni che, come ben sappiamo, da molti anni ormai si ripetono nell' Inghilterra del sud (e non solo), destando lo stupore e la meraviglia di tutto il mondo.
FORZA RAGAZZI !!!!!!!!




















archivio crop circle

CROP CIRCLES, MAGGIORI NOVITA’, IL MISTERO SI INFITTISCE !!

Tratto dalla rivista XTIME N° 20 – giugno 2010
Anche quest’anno, nel Regno Unito, presso la regione dei grandi Monumenti Neolitici (STONEHENGE), l’attesa nuova stagione dei CROP CIRCLES è iniziata alla grande !!
Già dallo scorso 4 maggio 2010 si sono avute nuove formazioni, come al solito, complesse e spettacolari. ( Cropcircleconnector.com )
Ma quest’anno … MAGGIORI NOVITÀ !!
Si aggiungono nuove testimonianze su misteriose attività notturne verificatesi poco prima della forma-zione dei nuovi cerchi, dove, fotografie e riprese filmate agli infrarossi, mostrano la presenza di bagliori luminosi e misteriosi fasci di luce provenienti dall’alto.
FILMATO

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ho visto alla televisione come riuscivano a creare cerchi nel grano schiacciando le spighe con delle tavole di legno...anche quelli che ho visto oggi a Collesalvetti si potevano fare benissimo nello stesso modo...voi cosa ne pensate?
Io spero comunque che siano storie di UFO e ALIENI!

Anonimo ha detto...

ho visto molti elicotteri militari sorvolare la zona stamattina

Anonimo ha detto...

Secondo me è una presa per il culo.
"Crederò agli extraterrestri quando atterreranno nel giardino di Margherita Hack" - Daniele Luttazzi

Anonimo ha detto...

Ma la password per il filmato qual'è???

diy share ha detto...

la password non serve più,il video
lo trovate sopra il post!!